Slide 1
DONA IL 5X1000. IL TUO SEMPLICE GESTO VALE PER 1000
Una scelta che non costa niente, ma serve molto per far crescere questa esperienza locale di solidarietà. Basta firmare nella dichiarazione dei redditi, senza alcun contributo aggiuntivo, indicando il codice fiscale della Cooperativa sociale “G. Fanin”:
Slide 2
Le nostre attività
Nelle diverse sedi di San Giovanni in Persiceto (BO), gestiamo un asilo nido, servizi residenziali per minori e famiglie, un laboratorio lavorativo per persone disabili, un punto d’incontro per anziani, servizi di pulizie per privati e aziende.
Slide 3
Prodotti solidali
Mediante attività occupazionali rivolte a persone disabili, transizione al lavoro e tirocini formativi, realizziamo prodotti per privati ed aziende: biglietti augurali, bomboniere, artigianato artistico, ceste natalizie con prodotti sostenibili.
Slide 4
Missione
Operiamo senza finalità di lucro per la promozione della persona e della famiglia nella comunità, realizzando progetti educativi, sociali e favorendo l’occupazione di persone svantaggiate.

Siamo una Cooperativa sociale di tipo A+B

Gestiamo servizi socio-educativi, promuoviamo l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate

Anziani

“Punto d’incontro” – Centro diurno per anziani con diverso grado di autosufficienza.

Infanzia

Servizio per l’infanzia “zero-sei”.

Persone con disabilità

Laboratorio protetto, attività socio-educative, di formazione e lavoro.

Bottega Artigiana

Bottega Arigiana “Il Senso delle Cose”, vendita di prodotti solidali.

Servizi residenziali

Strutture residenziali per donne sole e minori segnalati dai servizi sociali.

Servizi per privati

Artigianato artistico, prodotti solidali, servizi alle aziende.

Tutti al Museo Archeologico

Dobbiamo essere onesti. Molti Persicetani non sanno neanche che esiste e, se lo sanno, non ci sono mai stati. E noi eravamo tra questi.  Siamo un gruppo di lavoratori del Laboratorio Atelier FOMAL che, partecipando ad un progetto per il “sollievo dei caregiver”,...

Il bicchiere mezzo pieno

Il bicchiere mezzo pieno

Anche al Laboratorio, come in tutto il mondo, stiamo ancora attraversando (speriamo sempre meno) giorni di attività sportive ridotte, meno gite, ancora mascherine, gel igienizzanti, … e tutte le cose che ognuno di noi conosce, che ci hanno stufato ma alle quali ci siamo abituati…
Poi è vero che, fra le tante cose delle quali avremmo fatto volentieri a meno, al Laboratorio, dobbiamo riconoscerlo, che questi anni ci hanno portato anche due novità.

PROGETTO: “RETI DI STORIA”

PROGETTO: “RETI DI STORIA”

Con questo progetto si offre l’opportunità di rendere concreti quegli ideali di dialogo, scambio e collaborazione fra vari soggetti del territorio per creare reti di prossimità che producano un valore aggiunto per la comunità ed in particolare per i soggetti più fragili, in condizione di svantaggio e vulnerabilità. 

Iscriviti alla nostra
newsletter

I prodotti del Laboratorio Atelier e della bottega Il Senso delle Cose

PRINCIPALI FINANZIATORI E PARTNER