NEWS

News in evidenza

Tutti al Museo Archeologico

Dobbiamo essere onesti. Molti Persicetani non sanno neanche che esiste e, se lo sanno, non ci sono mai stati. E noi eravamo tra questi.  Siamo un gruppo di lavoratori del Laboratorio Atelier FOMAL che, partecipando ad un progetto per il “sollievo dei caregiver”,...

Il bicchiere mezzo pieno

Il bicchiere mezzo pieno

Anche al Laboratorio, come in tutto il mondo, stiamo ancora attraversando (speriamo sempre meno) giorni di attività sportive ridotte, meno gite, ancora mascherine, gel igienizzanti, … e tutte le cose che ognuno di noi conosce, che ci hanno stufato ma alle quali ci siamo abituati…
Poi è vero che, fra le tante cose delle quali avremmo fatto volentieri a meno, al Laboratorio, dobbiamo riconoscerlo, che questi anni ci hanno portato anche due novità.

PROGETTO: “RETI DI STORIA”

PROGETTO: “RETI DI STORIA”

Con questo progetto si offre l’opportunità di rendere concreti quegli ideali di dialogo, scambio e collaborazione fra vari soggetti del territorio per creare reti di prossimità che producano un valore aggiunto per la comunità ed in particolare per i soggetti più fragili, in condizione di svantaggio e vulnerabilità. 

Progetti e contributi per mamme e bambini della Comunità Nazarena

Progetti e contributi per mamme e bambini della Comunità Nazarena

Accogliere (ad - colligere) significa ricevere qualcuno o qualcosa, dare spazio all’Altro. L’accoglienza è apertura, far entrare in una casa, in un gruppo, in se stessi temporaneamente o stabilmente. L’esperienza della Comunità Nazarena nasce da questo concetto, dalla volontà di aprire le porte a chi ha bisogno e chiede aiuto, dalla volontà di creare legami, scambio, condivisione di esperienze.