Anziani

Centro diurno per anziani con diverso grado di autosufficienza.

Il Punto d’Incontro è una struttura che offre ad anziani con diverso grado di autosufficienza un ambiente accogliente ed un servizio diurno di prevenzione e riabilitazione di capacità compromesse, nonché attività di socializzazione e di cura assistenziale guidate da personale qualificato. (LEGGI la guida al servizio)

In uno spazio gradevole in pieno centro, offerto dalla Parrocchia di San Giovanni, il personale incaricato propone situazioni di intrattenimento, azioni di sostegno personale, relazioni mirate a riattivare la memoria degli anziani ed anche occasioni di incontro e di svago per famigliari e badanti: animazione; giochi di gruppo; ginnastica dolce; feste e visite guidate.

Il Punto d’Incontro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, ma si può utilizzare il servizio in modo personalizzato.
Il pasto può essere consumato presso la struttura, con la possibilità di personalizzazione della dieta. Il servizio di trasporto è offerto dal Comune di San Giovanni in Persiceto, e in caso di necessità, per i non residenti, si può attivare un servizio mediante automezzo attrezzato anche per eventuali disabilità.

Punto d’Incontro è stato selezionato ed analizzato come esperienza particolarmente significativa ed innovativa nell’ambito di una ricerca regionale sulle migliori pratiche di welfare territoriale.

L’Associazione Punti d’Incontro, titolare del servizio per anziani nei locali della parrocchia, nel 2017 ha ricevuto i seguenti contributi pubblici: €. 17500,00 da Fondo per la non Autosufficienza (FRNA) mediante Convenzione tra UNIONE TERRED’ACQUA – AUSL Bologna e Ass. Punti di Incontro San Giovanni in Persiceto.  €. 3.274,38  Progetto HOME CARE PREMIUM 2017 emesso dall’INPS a favore di due persone non autosufficienti frequentanti il Punto di Incontro

LA PAGINA DEDICATA ALLE FAMIGLIE DEGLI OSPITI DEL CENTRO

Clicca sulle immagini per ingradirle. Per visualizzare tutte le foto della Cooperativa Fanin clicca QUI