La Cooperativa Sociale Fanin ha ricevuto un importante riconoscimento in occasione del Premio Biagi 2012 organizzato da Il Resto del Carlino. Il Premio ha lo scopo di valorizzare le associazioni senza fine di lucro che si sono particolarmente distinte nell’assistenza (sociale e sanitaria) e nella formazione di persone e categorie svantaggiate.
Si è svolto venerdi 16 marzo 2012, presso l’aula Marco Biagi del Resto del Carlino, il ricordo dell’anniversario dell’uccisione del giuslavoria Marco Biagi. Presenti all’evento tre ministri: quello al lavoro Elsa Fornero, quello dell’interno Anna Maria Cancellieri e Piero Gnudi, che ha le deleghe agli affari regionali, al turismo e allo sport. In sala anche la moglie di Biagi, Marina e la sorella Francesca. (per foto e video dell’evento CLICCA QUI)
Per la Cooperativa Sociale Fanin, premiata con una menzione speciale (nella foto il momento della premiazione con il Presidente della Provincia Beatrice Draghetti e Diego Bertocchi presidente della Cooperativa), questo riconoscimento è una soddisfazione veramente importante, perchè il significato del Premio Biagi è vicino al senso e alle finalità delle nostre attività.
I mille euro ricevuti, verranno usati per finanziare delle borse lavoro rivolte a giovani, soprattutto quelli che vivono in situazione di vulnerabilità sociale.
Commenti recenti